martedì 9 settembre 2014

Sottocosce di pollo al forno

Non c'è cosa più buona della semplicità. Punto e basta è così. Si prova, si sperimenta accostamenti di ogni tipo, ma le cose più buone sono le più semplici. A meno che non te le cucini Cracco, allora sono sicura che anche le più complicate sono buone!!
Ieri avevo delle sottocosce (o sovracosce) di pollo e le ho cucina al forno con solo qualche odore! Ed il risultato è stato buonissimo!

Questo è il piatto della pigrizia fatta persona, non avevo neanche voglia di pulire un spicchio d'aglio ed ho usato quello in polvere. Naturalmente potete usare tutti gli ingredienti freschi.

INGREDIENTI:

- sottocosce di pollo (quante ne volete)
- sale, pepe
- un rametto di rosmarino
- aglio in polvere e cipolla a fiocchi ( mi piace troppo il sapore che da e poi è diventata bella croccante)

Metto i pezzi di pollo in una teglia antiaderente senza aggiungere nessun tipo di grasso. Poi aggiungo tutti gli aromi che più preferisco, io ho usato, sale, pepe, aglio, rosmarino e cipolla in fiocchi. Metto in forno caldo, il mio è un po' scemo quindi vado sui 190-200°, e dato che ci piacciono belle dorate le tengo 25 minuti per lato.

Buon appetito.

SUGGERIMENTI:

- adatto per tutte le fasi della dieta Dukan

- mi raccomando TOGLIETE la pelle alle cosce prima di metterle a cuocere

- per i giorni PV aggiungete un bel contorno, oppure spezzetate qualche verdura , tipo cipolla e zucca, e cuocetele nella stessa teglia delle cosce

- potete utilizzare nello stesso modo tutti i tagli di pollame o altro consentiti

Nessun commento:

Posta un commento